Animal House, Approfondimenti

22/12/13 – Essere Animali libera i visoni

La campagna di liberazione dei visoni è in corso da tempo e quest’estate ha avuto uno scatto con un’azione diretta di liberazione rivendicata dagli attivisti di Essere Animali, che abbiamo intervistato. Qui sotto un loro post che spiega le ragioni dell’intervento e indica come seguire la campagna e sostenerla.

 

——————–

 

Durante la passata estate attivisti di Essere Animali hanno preso 3 visoni da un allevamento di animali da pelliccia e li hanno poi liberati in natura, in riva a un fiume. Sin dal primo momento non hanno perso un attimo per gettarsi in acqua, nuotare e tuffarsi ripetutamente. Per la prima volta nella loro vita hanno potuto toccare con le zampe il terreno ed esplorare un ambiente vero, che non fosse una misera gabbia.

 

Vedere in prima persona la loro voglia di esprimersi e di vivere ed essere partecipi della loro libertà è stato un momento bellissimo e carico di emozioni. Per questi animali è cambiata radicalmente la vita e vogliamo che diventino il simbolo di ciò che gli altri 200.000 visoni prigionieri degli allevamenti italiani desiderano, la libertà.

 

Perché abbiamo compiuto questa eclatante azione?

 

– per sottrarre almeno alcuni di loro a morte certa e a condizioni di vita agghiaccianti, dandogli la possibilità di ricominciare a vivere.

 

– per richiamare l’attenzione delle istituzioni sull’urgenza di abolire questi allevamenti, causa di gravissime sofferenze agli animali, e approvare al più presto la Proposta di Legge già assegnata alle Commissioni Referenti di Camera e Senato.

 

GUARDA IL VIDEO: http://vimeo.com/75084110

 

GUARDA LE FOTO: http://flic.kr/s/aHsjNTWJ7M

 

LEGGI IL REPORT COOMPLETO: http://bit.ly/1fAWjIf

 

La notizia e il video di questa nostra azione sono stati diffusi in esclusiva sul sito del Corriere della Sera e in seguito su altri media nazionali. In questo modo oltre ad aver dato nuova vita a tre individui stiamo mantenendo alta l’attenzione in un momento cruciale, in cui le Commissioni di Camera e Senato si trovano pressate da più parti per discutere e approvare rapidamente il divieto di allevamento di animali da pelliccia.

 

Ma la campagna VISONI LIBERI non finisce certo qui. Stiamo lavorando ogni giorno per questo obiettivo e abbiamo tantissime altre iniziative e idee in programma.

 

Noi non ci fermeremo fino a quando questi allevamenti non saranno che un triste ricordo del passato! E tu, vuoi aiutarci?

 

– Aiutaci a liberare altri animali e a portare avanti questa campagna, le nostre investigazioni e tutte le altre iniziative. Con soli 2 euro al mese puoi diventare socio di Essere Animali e il tuo contributo farà davvero la differenza. Scopri come: http://www.essereanimali.org/diventa-socio

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: