Comunicati

1 e 2 novembre a Settignano per l’International Vegan Day / A cena con cinema e teatro

SETTIGNANO 1/2 NOVEMBRE 2013 – IL VOLANTINO

veganday

CIBO, FILM E TEATRO: DUE GIORNI A SETTIGNANO PER IL WORLD VEGAN DAY

Il 1° novembre cade il World Vegan Day, la Giornata mondiale vegana, che ricorda la costituzione in Inghilterra, nel 1944, della Vegan Society, l’organizzazione che inventò la stessa parola VEGAN, “l’inizio e la fine del vegetarismo” come disse il fondatore Donald Watson (cioè VEGetariAN).

Per celebrare questa ricorrenza la redazione di Restiamo animali, Progetto Vivere Vegan e la Casa del popolo di Settignano organizzano VENERDI’ 1 e SABATO 2 NOVEMBRE a Settignano due giorni di attività aperte a tutti: un’occasione per conoscere l’alimentazione, la filosofia e la cultura legate al mondo vegan.

Venerdì 1 è previsto un fitto programma di proiezioni di film e documentari di tema animalista, con una cena – ideata da Gabriele Palloni – dedicata al “Vegan Street Food”.

Sabato 2 lo spettacolo sarà teatrale, con “Noi abbiamo un sogno. testimonianze, immagini e parole dalla parte degli animali”. Per la parte cibo  – grazie a Kamuran Kuzu – avremo un’originalissima “Hayvanlar, cena turca vegan”.

L’ingresso è libero, per la cena è necessaria la prenotazione (posti limitati): inviare una mail a restiamoanimali@gmail.com per la cena dell’1 novembre (12 euro), info@viverevegan.org per la cena del 2 novembre (15 euro)

IL PROGRAMMA DEI FILM:
Sala grande, dalle 14,30: “Making the connection”, “The cove”, “Project Nim”, “La Mirada circular”, “A galinha que burolu o sistema”, “Freaks”, “Vita emotiva degli animali da fattoria”, “Bold Native”.
Sala piccola (per bambini), dalle 14,30: “Galline in fuga”, “Babe maialino coraggioso”, “Microcosmos, il popolo dell’erba”.

Info: Camilla 3476717132http://restiamoanimali.wordpress.org, www.viveverevegan.org

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: