Comunicati

La cena del 31 luglio: “Cucinare con coscienza. Tre chef, tre storie”

Terzo appuntamento con gli (aperi)cena di Restiamo animali. Dopo il dibattito su nonviolenza e azione diretta animalista (con Luigi Lombardi Vallauri, Lorenzo Loprete e Claudio Pomo) e quello dedicato al ciclo di creazione/distruzione della vita nei macelli (con Ivan Tantazzi e Marco Verdone), stavolta ci occupiamo di grande cucina vegan.

Immagine 3Mercoledì 31 luglio 2013, sempre alla casa del popolo di Settignano, avremo una vera e propria cena, perché parleremo appunto di cucina di grande qualità. Avremo come ospiti tre chef con diverse esperienze alle spalle ma accomunati dal fatto di “Cucinare con coscienza” (il titolo che abbiamo scelto per la serata), quindi senza sofferenza e tanto meno morte per gi animali non umani.

Emanuale Di Biase, Gabriele Palloni e Simone Salvini ci racconteranno le loro storie umane e professionali; capiremo come si arriva a scegliere la strada della cucina cruelty free e che cosa comporta simile scelta sul piano della vita personale, della carriera, della creatività in cucina.

Un appuntamento non perdere: avremo ovviamente una cena un po’ speciale, curata da Gabriele Palloni, e perciò il costo sarà più elevato del solito (ma in precedenza si trattava di apericena). Vi aspettiamo a Settignano.

Advertisements

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: