Animal House

11/7/13 – “Attacca l’adesivo” contro gli allevamenti

Centicinquantamila adesivi stampati e distribuiti ad associazioni e attivisti di tutt’Italia: la campagna di liberazione “Attacca l’adesivo” comincia a farsi notare nelle strade e nelle piazze d’Italia (ma sta facendo capolino anche all’estero). Basta guardare le fotografie scattate dagli “attacchini”.

L’adesivo riporta uno slogan molto netto “Contro ogni allevamento, contro ogni schiavitù” e mette quindi al centro dell’attenzione l’abisso di violenza e di oppressione che colpisce gli animali non umani in quelle istituzioni totali che sono gli allevamenti e i mattatoi.

macellatiUn messaggio semplice e radicale che porta al cuore della lotta animalista e antispecista, su un tema però così grande da risultare scomodo per la lotta di ogni giorno. E’ più facile battersi contro la caccia, le pellicce, la vivisezione, eppure sono gli allevamenti e i mattatoi il luogo cardine del sistema di violenza istituzionalizzata che caratterizza la società contemporanea.

Questa campagna, insomma, punta a interferire con quel senso comune che spinge ad ignorare la questione; diciamo pure che è una piccola campagna di verità e uno stimolo anche per gli attivisti animalisti/antispecisti.

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: