Il pasto gentile

23/6/13 – Quando la Pasticceria sposa il vegan

Denuncia-choc nel mondo animalista e vegan!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ci fanno Camilla Lattanzi e Silvia Vallecchi nella tradizionalissima Pasticceria Gualtieri di Porta Romana, mentre azzannano budini di riso sorseggiando cremosi cappuccini?

Restiamo Animali diventerà Restiamo bugiardi? E’ quello che i due cronisti d’inchiesta Alessandra Giannini e Massimo Chiari cercheranno di scoprire.

L’apparenza inganna e i due redattori spioni che avevano intercettato le due golose colleghe, hanno dovuto ricredersi. Ma lo scoop in effetti, c’è: la Pasticceria Gualtieri di Via Senese, quasi all’angolo di Piazza di Porta Romana, ha una linea vegana di pasticceria fine, torte e colazioni.

Riccardo Gualtieri è molto fiero del suo lavoro: “il budino di riso cruelty-free è stato incoronato anche dagli onnivori come migliore di quello tradizionale. Uso anche farine biologiche e la migliore qualità di ogni tipo di ingrediente. E’ giusto che chi sposa la filosofia vegan e animalista sia tutelato e abbia una scelta. Anche a casa mia il latte di soia Provamel non manca mai. Io ci credo molto e anche i miei pasticceri, che inizialmente erano un po’ riluttanti si stanno convincendo. La panna in particolare è venuta veramente oltre ogni aspettativa. Invito tutti a provarla.”

Suggeriamo a tutti di provare il millefoglie alla panna e fragole e le colazioni a base di budini di riso, romane, strudel e fagottini, con un cremosissimo cappuccino di soia Provamel aromatizzato alla vaniglia.

Per cominciare la giornata con una colazione buona davvero per tutti e con tutti!

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: