Anticipazioni

Anteprima 21/4/13 – Essere cani nel ’15-’18, essere topi a New York, essere rospi in Toscana

anfibi nella catena alimentare La puntata numero 84 di Restiamo animali – domenica 21 aprile alle 12 su Controradio (FM 93,6 e 98,8) – è dedicata al delicato ruolo degli anfibi e alle operazioni “salva-rospi” che sono in corso in questo periodo e proporrà un reportage della redazione di Restiamo Animali che si è unita a un gruppo di volontari – coordinati da Carlo Scoccianti, direttore dell’oasi Wwf di Focognano – che ogni giorno dedicano qualche ora a un servizio di soccorso per i rospi (e le rospe). Importante anello della catena alimentare, i rospi in questo periodo delll’anno si muovono al tramonto per recarsi a deporre le uova in pozze e laghetti d’acqua, ma rischiano d’essere investiti dalle automobili. Chiunque volesse dar loro una mano può chiamare Carlo al 338 3994177.

Nella rubrica di attualità Animal House parleremo del Partito democratico e delle crepe che si notano nel suo abituale sostegno alle aspettative dei cacciatori e dell’industria venatoria. Dopo il caso delle volpi a Siena ne parliamo con Alberto Lenzi, che nel Pd toscano si occupa di benessere animale.

cacciaParleremo poi di metodi non cruenti  usati a New York per affrontare la sovrappopolazione di topi e della manifestazione animalista in programma a Roma il 28 aprile.

Per Perle agli umani – la rubrica culturale – parleremo di storia e del ruolo avuto dai cani nel corso della Grande guerra, a partire da un libro di Roberto Todero, “Cani e soldati nella prima guerra mondiale” (Gaspari editore).

Per la rubrica gastronomica, Sara Razzoli propone un esotico riso basmati profumato alle spezie indiane.

La musica di questa settimana è firmata da Fontella Bass, Chick Corea, Daniele Silvestri, Ravi Shankar & George Harrison, Ben Howard.

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: