Comunicati

7/4/13 – La vergogna di Siena, il fiuto politico di Ruby e l’incontro con due istrici asiatiche

La puntata numero 80 di Restiamo animali, in onda domenica 7 aprile – qui il podcast – ci portea nuovamente a Monte Adone, il Centro di tutela della fauna selvatica ed esotica di Sasso marconi (Bologna), dove trovano cure e rifugio sia animali selvatici feriti, sia gli animali sequestrati dalla magistratura per sottrarli a maltrattamenti.

Stavolta parliamo delle istrici asiatiche. Per chi vuole visitare il Centro nei pochi giorni dell’anno in cui ciò è possibile, può chiamare il numero 3454291300 per fissare una visita nei mesi di maggio e giugno. Garantiamo che ne vale la pena.

Copia di _EP_7581Per la rubrica d’attualità Animal House proponiamo un reportage dalla manifestazione che si è svolta sabato 30 marzo a Siena in favore delle volpi (foto gentilmente messe a disposizione da Mirco Mugnai www.westysite.it), condannate a morte da un provvedimento della Giunta Provinciale di Siena (centrosinistra) che autorizzava la caccia in tana nel pieno del loro periodo riproduttivo – poi “graziate” per l’ondata di proteste che ha travolto l’Assessore Anna Maria Betti, la quale ha sostenuto pubblicamente che “non ci stava a prendere lezioni”, successivamente che la caccia in tana sarebbe stata “rinviata di un mese” e che infine ha sospeso “sine die” il provvedimento.

Il libro dell’antropologa Annamaria Rivera “La bella, la bestia e l’umano” (Ediesse 2010) è al centro della rubrica culturale Perle agli umani, con una recensione di Lorenzo Guadagnucci e la lettura di un brano.
Parliamo poi dea cane Ruby di Atene accalappiato e tenuto in osservazione per avere abbaiato a più riprese agli inviati della Troika durante le loro comparsate nei viali della città.

Vi aggiorniamo anche sulle ultime notizie in arrivo da Colleferro, teatro recentemente del più grande sequestro mai avvenuto di cavalli, asini e muli sottoposti a gravissimi maltrattamenti.
Per il pasto gentile, la ricetta del giorno sono i coockies, i popolari biscottini di cioccolato e arachidi, in versione ovviamente crueltyfree.
La colonna sonora della puntata comprende grandi firme come i Beatles, i Clash, Jimi Hendrix e David Bowie, oltre ai Porcupine Tree.

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Un pensiero su “7/4/13 – La vergogna di Siena, il fiuto politico di Ruby e l’incontro con due istrici asiatiche

  1. lanciare un boicottaggio del turismo per la provincia di siena?

    Pubblicato da rossana | 7 aprile 2013, 18:27

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: