Varie

10/1/13 – Inutile teppismo a Montelupo

Non ci siamo ancora pronunciati sull’azione teppistica incendiaria compiuta a Montelupo ai danni di alcune autocisterne di latte, rivendicata come azione ALF, cioè Animal Liberation Front, in quanto riteniamo che il teppismo non possa essere animalista e non vogliamo sacrificare notizie costruttive per parlare di inutili teppismi.

Noi critichiamo questo episodio non in quanto illegale: anche la liberazione dei cani di Greenhill durante la manifestazione di aprile 2012 è stata compiuta in modo illegale, e noi siamo siamo stati dalla parte dei liberatori.

Pensiamo però che in questo caso, dare fuoco alle cisterne del latte:

– non comunichi niente di costruttivo ai cittadini, i quali – come sappiamo – pensano che il latte sia un alimento innocuo, anche se così non è, in quanto sono in gran parte disinformati, e questa azione certamente non li informa;


– non mette di fronte a dilemmi etici alla portata di tutti come invece fanno le azioni di liberazione di animali prigionieri, come accadde a Greenhill

 

Aggiungiamo solo una informazione: L’Animal Liberation Front non è un’organizzazione strutturata. Chiunque può compiere azioni di liberazione animale e usare la sigla ALF per rivendicarle. Ma incendiare cisterne del latte non libera nessuno, anzi, getta il discredito verso un movimento animalista che sa e deve essere più intelligente  e maturo di così.

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: