Il pasto gentile

6/1/13 – “Speriamo che sia vegan” di Gabriele Palloni

gabsE’ uscito un nuovo libro di ricette vegan frutto dell’esperienza dello chef fiorentino Gabriele Palloni, che con la sua associazione CIBARIUS gestisce il ristorante La gabbia matta in via dé Pucci, a Firenze.

Gabriele è stato vegetariano per venticinque anni e ultimamente è diventato vegano. Lo abbiamo intervistato con piacere per conoscere le sue motivazioni e le reazioni della sua clientela, fatta soprattutto di lavoratori del centro storico fiorentino, alla progressiva sostituzione di pietanze “onnivore” e “vegetariane” con piatti “cruelty-free”.

Nel retro di copertina, “fuori dai fornelli” Gabriele scrive: la cucina è alchimia, creatività… prendi queste ricette come consigli, non come un dogma… disubbidisci, inventa, libera la fantasia e sperimenta.”

Gabs, oltre a molte gustose ricette, dedica alcune pagine del suo quaderno-libro alle autoproduzioni di seitan, latte di soia, okara, maionese, panna e tofu – gli ingredienti base della cucina vegana, interamente vegetali.

Per sapere dove trovare il quaderno-libro “Speriamo che sia vegan” – che si apre con una prefazione della nostra Alessandra Giannini, maestra del “Pasto sgarbato” – potete consultare il seguente link

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: