Rubriche, Visti da vicino

30/12/12 – Bibi, dal Messico con amore

Questo slideshow richiede JavaScript.

Simona è una ragazza di Firenze, un’animalista convinta. S’impegna da anni nella cura dei piccioni feriti e possiede dei felini. Si è anche molto impegnata a favore degli Orsi della Luna.
Durante un viaggio in Baja California (Messico) nei primi mesi del 2012, ha incontrato casualmente nella cittadina di Loreto una cagnetta magra, affamata e ferita. Quell’incontro è stato folgorante: Simona e il suo compagno di viaggio –  Giuliano – non sono più riusciti a dimenticare quella scena, non hanno voluto girarsi dall’altra parte.

E così, al rientro, hanno affrontato mille peripezie per avere notizie di quel particolare cane. E ci sono riusciti! L’entusiasmo che hanno provato, si è trasformato in una seria intenzione di adottare proprio quel cane. Giuliano e sua zia sono quindi ri-partiti e sono andati a recuperarla.

Da cane di strada mendicante a turista in aeroplano: con tutti i documenti in regola Bibi è atterrata in Europa e adesso è felicissima, la sua compagna di vita, Simona, l’adora.
Simona ci ha insegnato che la cosa importante è non girarsi dall’altra parte, ovunque ci troviamo: dietro l’angolo di casa così come a diecimila chilometri di distanza. Ci invita ad aiutare qualsiasi vivente bisognoso attraversi la nostra strada, sia esso un animale umano o non umano.

Grazie Simona, e grazie Giuliano!

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: