Varie

Anteprima 30/12/12 – Buone notizie dell’anno

Dopo il pranzo di Natale, ecco il cenone di capodanno rigorosamente cruelty free. Lo propone Sara Razzoli, pescando nel suo inesauribile serbatoio di gustose e sperimentare ricette nella puntata di domenica 30 dicembre alle 12 su Controradio (FM 93,6 e 98,8).

Oltre che del pranzo di capodanno e degli appuntamenti cruelty free per la sera del 31, torneremo a parlare del finanziamento regionale a Novartis, la multinazionale del farmaco. Contro il progetto delle Regione Toscana è in corso la mobilitazione degli animalisti: facciamo il punto della situazione con Mauro Romanelli, consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà.

Per gli incontri con gli altri animali, nella rubrica “Visti da vicino”, ecco due storie eccezionali: Bibi, una cagnetta arrivata dal Messico dopo mille peripezie, e un racconto che ci porta a una delle notizie più belle dell’anno: la storia di una delle cagnette liberate da Green Hill.

Per la rubrica culturale “Perle agli umani” parleremo oggi del libro di uno dei conduttori della trasmissione, Lorenzo Guadagnucci. Il titolo è lo stesso del nostro programma, “Restiamo animali” (editore Terre di Mezzo), e racconta il legame esistente fra la liberazioine umana e la lotta per i diritti e l’eguaglianza fra le persone. E’ un percorso di riflessione e di attivismo condotto attraverso il racconto di esperienze dirette e gli incontri con personaggi chiave dell’universo animalista.

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: