Anticipazioni, Speciale Estate

Anticipazioni, puntata del 20/9/2012 – Vivisezione, il caso Harlan

La puntata di giovedì 20 settembre di “Restiamo animali”, il programma animalista, antispecista e vegan in onda su Controradio (ore 11,35, FM 93,6 e 98,9) avrà come tema centrale la manifestazione internazionale contro la vivisezione di sabato 29 settembre a Udine.

Nel capoluogo friulano è insediata una delle tre filiali italiane della  multinazionale Harlan, leader nel campo della sperimentazione scientifica su animali vivi, nota alle cronache per le importazioni di macachi dall’estremo oriente. Harlan non solo alleva animali da sperimentazione, ma pratica anche la vivisezione nei suoi stabilimenti.

Molti i pullman in partenza da diverse città d’Italia. La redazione di Restiamo Animali ha intervistato Gaia, del No Harlan Group che organizza la manifestazione friulana. Il 20 ottobre a Correzzana (Monza) è in programma un’altra manifestazione contro Harlan. Si tratta del nuovo fronte di impegno del movimento contro la vivisezione  dopo gli incoraggianti risultati ottenuti con la campagna Greenhill.

Sappiamo che lunedì 17 settembre si è vergognosamente aperta una nuova stagione venatoria, nonostante le proteste di tutte le associazioni ambientaliste dal momento che gli animali sono ancora stremati per la siccità e ancora intenti ad accudire i loro cuccioli. In questo quadro, con ordinanza del 7 settembre 2012 il Tar del Piemonte aveva accolto il ricorso presentato contro il calendario venatorio 2012/2013 e lo aveva sospeso. Ma la nostra esultanza è durata poco… vi racconteremo com’è andata a finire nella Regione del leghista Cota.

La ricetta della settimana a cura di Alessandra Giannini consiste in squisite crocchette iperproteiche a base di tempeh e ceci. La musica, a cura di Massimo Chiari, è un unico lungo brano del gruppo italiano ”Il rumore del Fiore di Carta”.

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: