Speciale Estate

12/07/2012 – Sos dal Centro rapaci di Vicchio

Prima puntata dello Speciale Estate, giovedì 12 luglio, con approfondimento dedicato alla difficile situazione del Centro soccorso rapaci di Vicchio affiliato alla Lipu. I volontari non riescono più a far fronte alla grande mole di richieste di intervento e sono stati costretti a sospendere il servizio di risposta alle chiamate telefoniche. E’ un fatto gravissimo, che priva i cittadini di un importante servizio pubblico: accetta e soccorre tutti i tipi di uccelli selvatici feriti salvati dai cittadini a Firenze e provincia.

Abbiamo intervistato il presidente nazionale della Lipu, Fulvio Mamone Capria, che chiede l’intervento di Comune e Provincia di Firenze, affinché il servizio possa riprendere. Per il momento il Centro di Vicchio è contattabile per casi estremi alla mail CRRLIPUMUGELLO@gmail.com

Restiamo animali aveva visitato il Centro di Vicchio qualche mese, documentando l’enorme lavoro che vi viene svolto. Oltre alla cura e alla reimmissione in natura degli uccelli, il Centro – nei periodi di normale attività, ma oggi è piena emergenza – svolge attività didattica, con visite guidate agli animali salvati ma che non è possibile reimmettere in natura.

Qui il podcast della puntata del 10 giugno 2012, con il servizio sul Centro di Vicchio.

Dopo la trasmissione ci ha scritto Eros Cruccolini, a lungo presidente del Quartere 4 di Firenze, oggi consigliere comunale e presidente della commissione Ambiente, Vivibilità urbana e Mobilità. Ecco il messaggio che ci ha mandato: Bellissima iniziativa, solo ora vengo a conoscenza della trasmissione. Riascolterò la trasmissione di oggi. Sono entrato in contatto con i volontari della Lipu e in prospettiva si possono avviare rapporti territoriali per attenuare i disagi dell’associazione nello svolgimento della loro attività. Un salutone, Eros”.

 

Advertisements

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: