Perle agli umani

20/05/2012 – Perle agli umani: L’antispecismo spiegato a mia madre

In questa trasmissione abbiamo parlato spesso di antispecismo. Chi ancora si domanda il significato di questo termine, può trovare facilmente tutte le risposte ai propri dubbi nel libro “L’antispecismo spiegato a mia mamma. Al  mio vicino, alla mia collega, al mio amico…
Si tratta di un’autoproduzione in stampa digitale della Troglodita Tribe S.p.A.f., Società per Azioni felici, non una casa editrice, ma il lavoro di due artisti, Fabio e Lella, vegani e antispecisti, che utilizzano la tecnica dell’autoproduzione creativa casalinga per realizzare libri fatti in casa con materiale cartaceo di scarto.

Raccontano gli autori:

Dopo aver ascoltato per migliaia di volte  affermazioni quali: “ma la caccia non può essere abolita perchè c’è sempre stata!” “per me è giusto mangiare animali perché anche le carote soffrono” “eppure i vegan sono razzisti con i carnivori” “…ma se liberiamo gli animali, poi non sapremo più dove metterli!”; dopo averne ascoltate di cotte, di crude, di acide e di ottuse, pensavamo di aver completato la nostra collezione.
Ma un giorno, durante una festa, ecco giungere inaspettatamente il record dei record: “Ma sì, anche i vegetariani mangiano il pesce perché in fondo, il pesce, non è né carne né pesce!”
Fu allora che decidemmo che occorreva fare qualcosa.

Ecco come nasce questo libro, che in termini chiari e semplici cerca di spiegare l’essenza dell’antispecismo rivolgendosi a tutti, dalla mamma al collega di lavoro. Attraverso il dialogo tra mamma e figlio si toccano i punti essenziali dell’antispecismo, con molti esempi pratici che rendono evidente la connessione tra lo sfruttamento animale e l’ideologia del dominio.

Maggiori informazioni sul sito trogloditatribe.wordpress.com

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: