Anticipazioni

Anticipazioni: domenica 20 maggio 2012

La dodicesima puntata Di Restiamo animali, in onda domenica 20 Maggio 2012, ore 12:00 su Controradio (FM 96,3 e 98,9) spazierà dall’agricoltura “cruelty free” alla vita dei pavoni, con una dedica speciale al Capitano Paul Watson, straordinaria figura di miltante animalista, arrestato a Francoforte su mandato del Costa Rica perché accusato di violazione delle leggi navali nel 2002, durante un’azione diretta della sua imbarcazione per fermare l’attività illegale di shark finning (prelevamento di pinne di squalo), messa in atto da un’imbarcazione del Costa Rica.

La redazione di “Restiamo animali” appoggia la campagna di pressione volta a chiedere al governo tedesco che neghi l’estradizione di Watson. Riteniamo ingiusto criminalizzare chi agisce a mani nude e volto scoperto per salvare la vita degli animali e invitiamo tutti gli ascoltatori e simpatizzanti a fare pressione per liberare Watson seguendo le istruzioni indicate nel sito di Sea Shepherd http://www.seashepherd.it/news-and-media/news-120517-1.html

La rubrica di attualità  “” sarà dedicata questa settimana a un neo-agricoltore vegan, Nicola Faccincani, che ha lasciato il suo lavoro di geometra per avviare a Fivizzano (Massa Carrara) un’azienda agricola-agriturismo che non usa animali né concimi di origine animale. Abbiamo poi intervistato Deborah Rim Moiso, curatrice del libro “Permacultura per tutti” (Terra Nuova Editore), prendendo spunto da un articolo sulla permacultura pubblicato sul numero di maggio di Aam Terra Nuova.

L’incontro con gli animali per la rubrica “Visti da vicino” riguarderà stavolta i pavoni che vivono nei giardini e nei boschi di Villa Vrindavana a San Casciano Val di Pesa: il pavone è un animale sacro per gli Hare Krishna e nel grande parco della loro tenuta questi coloratissimi animali vivono in libertà esprimendo tutti i comportamenti che gli sono propri.

Per la rubrica “Perle agli umani” presenteremo il libro “L’antispecismo spiegato a mia mamma, al mio vicino, alla mia collega, al mio amico… ”, scritto e pubblicato da Troglodita Tribe.
Il professor Luigi Lombardi Vallauri, che ha appena ricevuto la tessera di socio onorario della Lav, parlerà sul tema dell’intelligenza umana rispetto all’intelligenza animale.

Per “Il pasto gentile” proporremo una gustosissima colazione vegan, di facile preparazione.

Vi aspettiamo!

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: