Anticipazioni

13/04/12 – Dedica: Sabrina

In questo stesso studio ho personalmente collaborato, discusso, riso e a volte anche battibeccato di brutto con Sabrina nella ideazione e realizzazione della trasmissione “Questione di Stili”, che ci ha viste insieme per sette lunghi anni. Alla fine siamo diventate care amiche molto al di là della dimensione radiofonica.

Ma il vuoto che lascia Sabrina è tanto altro.
Per gli ascoltatori Sabrina è stata una voce che diventava un modo di guardare al mondo, la ricerca di alternative percorribili, uno sguardo incuriosito dalla possibilità di innescare un cambiamento, una continua messe di proposte concrete da attuare qui e ora per diventare protagonisti e sperimentatori, uscendo dall’ottica del consumatore passivo e conformista.
Per tutti gli attivisti e movimentisti del territorio raggiunto da queste frequenze Sabrina è stata una preziosa risorsa e cassa di risonanza. Quante volte l’abbiamo chiamata o le abbiamo scritto sulle più diverse questioni chiedendole uno spazio per parlarne in radio …. E lei se poteva farlo, dava sempre una mano.
Intelligente, ironica, riservata e generosa, Sabrina ci mancherà moltissimo, come amica, come gassista, come vicina di casa, come giornalista, come interlocutore intelligente.
Ma non ci siamo fermati nemmeno un attimo a piangerci addosso: a marzo siamo andati in ospedale a farle ascoltare la prima puntata di RESTIAMO ANIMALI e lei ha ci detto “funziona”. So che la frontiera del VIVERE CRUELTY FREE l’avrebbe appassionata, e che sarebbe stata della partita se non fosse stata impegnata sul fronte di un’altra partita, molto tragica, il cui esito ha lasciato tutti sconfitti.
RESTIAMO ANIMALI ha già ereditato in parte il suo spirito, perché Sabrina è stata anche una talent scout, non a caso in questa redazione ci sono ben due soggetti da lei scoperti e iniziati al mondo della comunicazione radiofonica… indovinate chi…

E abbiamo voluto salutare Sabrina sulle note del nostro amato Bobo Rondelli, sgangherato poeta e romantico musicista, per i cui concerti eravamo pronte a partire in qualsiasi momento.

 

IL RICORDO DI SABRINA SCRITTO DA CAMILLA

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: