Anticipazioni

Anticipazioni: domenica 13 maggio 2012

Domenica 13 Maggio 2012, ore 12:00 sulle onde di Controradio (FM 96,3 e 98,9) va in onda l’undicesima puntata di “Restiamo animali”, sul tema dell’attivismo animalista. Ospiti della puntata, un protagonista dell’azione diretta nonviolenta a Green Hill e un attivista di Sea Shepherd

Per “Visti da vicino”, la rubrica di incontro con gli animali, scopriremo l’etologia e la vita emotiva dei conigli, intervistando Qui e Qua, ospiti dell’Ippoasi-Fattoria della Pace di Marina di Pisa, mentre il professore di filosofia Luigi Lombardi Vallauri dedicherà il suo intervento settimanale al tema della nonviolenza.

Nella parte dedicata ai libri, sarà la volta di “Gabbie vuote” di Tom Regan, uno degli autori di riferimento per l’universo animalista.

Il “Pasto gentile” della settimana proporrà la ricetta di una crema di tofu gustosa e di facile preparazione, da tenere sempre a portata di mano per veloci spuntini e merende “cruelty free”.

La playlist delle musiche, ispirata al testimone di Sea Shepherd, s’inabisserà nel tema acquatico e sottomarino, privilegiando artisti vicini al mondo animalista come Bjork, Olafur Arnalds, Sigur Ros e Morrissey

La puntata è dedicata a Sabrina Sganga, la giornalista di Controradio scomparsa sabato 5 maggio, a suo modo ispiratrice della trasmissione “Restiamo animali”.

Il programma è ideato e condotto da Camilla Lattanzi, Alessandra Giannini, Beatrice Montini, Elisa Moretti, Giuseppe Coco, Lorenzo Guadagnucci, Massimo Chiari.

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: