Anticipazioni

Anticipazioni: domenica 8 aprile 2012

La festività pasquale non ferma “Restiamo animali“, il primo programma dedicato alla costruzione di una società “cruelty free”, che sarà in onda anche domenica 8 aprile alle 12 su Controradio (93,6 e 98,8 FM).

La ricorrenza pasquale per gli animali è un’immane tragedia, in particolare per i cuccioli di capre e agnelli. Nella puntata scorsa, fra le altre cose, lo “chef” Giuseppe Coco ha proposto menu festivi alternativi, ricchi e gustosi ma senza sofferenza né morte per gli animali umani; stavolta il tema sarà affrontato con una riflessione filosofica di Luigi Lombardi Vallauri, nella sua rubrica settimanale “Sostiene Vallauri”.

Per la parte culinaria, “Il pasto gentile“, sarà la volta di un’originale proposta per la gita fuori porta.
L’incontro con gli altri animali – nella rubrica “Visti da vicino” – ci porta ancora all’Ippoasi di Marina di Pisa e al mondo equino, dopo l’interesse suscitato dalla visita all’Horse Italian Protection di Montaione.

Ma il cuore della puntata sarà un reportage dalla Fiera Fa’ la cosa giusta di Milano, il principale appuntamento italiano per il conusmo critico e gli stili di vita a basso impatto ambientale. Lorenzo
Guadagnucci e Camilla Lattanzi hanno girato fra gli stand osservando la fiera con occhio antispecista: ne è scatutiro un racconto inaspettato della fiera, fra molte ombre e qualche luce.

La rubrica “Perle agli umani” propone stavolta “Vegetariani, e allora?” di Gabriella Crema e Viviana Ribezzo: una sorta di vademecum – scritto con una bella dose di ironia – per chi si avvicina al vegetarismo, con tutte le risposte ai quesiti più frequenti.

La colonna sonora della puntata, come al solito, riserverà belle sorprese, spaziando fra Patty Smith e Battiato, Milva e… Red Canzian, bassista e voce dei Pooh, al quale è dedicata la puntata, per la sua scelta di vita vegana.

Appuntamento a domenica!

Advertisements

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: