Puntate

Puntata del 25 marzo 2012

Siamo ormai arrivati alla quarta puntata di “Restiamo Animali”, dedicata a Mel Broughton, un giardiniere inglese, attivista per la liberazione animale, condannato a 10 anni di carcere per aver tentato di salvare la vita di una scimmia. Maggiori informazioni negli approfondimenti.

Gran parte della puntata di oggi, misica compresa, è dedicata ai cavalli. Siamo andati a Montaione, dove l’Italian Horse Protection accoglie e riabilita cavalli e asini sotto sequestro per maltrattamenti. Le foto sono tra gli approfondimenti della rubrica “Visti da vicino”. Anche la foto che apre il blog è scattata a Montaione: Starlight, il cavallo-playboy della tenuta, dà un bacio alla nostra Camilla Lattanzi (notare gli occhiali appannati causa grandi narici).

Non solo saggi, nella rubrica Perle agli umani! Questa volta presentiamo un fumetto: (R) EVOLUTION: LA RIVOLTA DEI MAIALI di Andrea Malgeri.

Per la rubrica dedicata all’attualità, nella puntata di oggi si parla di attivismo animalista. Anche nel nostro Paese, soprattutto negli ultimi anni, si stanno moltiplicando le organizzazioni che si occupano di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche antispeciste con azioni dimostrative di vario tipo e “investigazioni” negli allevamenti intensivi. Abbiamo incontrato a Firenze un militante di Animal Equality Italia.

A segiure, torniamo in cucina, per un puatto gustoso: il passato di ceci e funghi con crostini che Giuseppe propone in versione “vegan fast meal”.

Torna in questa puntata la rubrica “Mangia come parli“, per spiegare i concetti ricorrenti nella trasmissione. La parola di oggi è “antispecismo

Non può mancare anche oggi la rubrica “Sostiene Vallauri”. Il filosofo del diritto Luigi Lombardi Vallauri, tratta il tema dei diritti degli animali dal punto di vista legale.

Infine la musica con la nostra playlist per riascoltare le canzoni dedicate ai cavalli, andate in onda nella puntata.

Appuntamento con la prossima puntata di Restiamo Animali, domenica 25 marzo alle 12 e in replica lunedì 26 marzo alle 9.30 sulle frequenze di Controradio e in streaming sul sito www.controradio.it

Advertisements

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: