Anticipazioni

Anticipazioni: domenica 11 marzo 2012

Dopo il successo della prima puntata, con moltissimi messaggi arrivati via mail e oltre 450 contatti sul blog nella giornata di domenica 4 marzo, torniamo l’11 marzo alle 12, su Controradio per la seconda puntata di “Restiamo Animali“. Come sempre puoi seguirci sui 93.6 (nelle province di Firenze, Prato e Pistoia) o 98.9 (nelle province di Lucca, Pisa e Livorno) oppure on line.

Le due mucche dell'Ippoasi salvate dal macello

La seconda puntata è dedicata al mahatma Gandhi, il maestro della nonviolenza, una guida spirituale e politica che ha lasciato un segno profondo anche nella cultura occidentale.

Per la rubrica “Visti da vicino” torneremo alla Fattoria della pace Ippoasi di Marina di Pisa per incontrare due mucche salvate dal macello.

Di mattatoi tratta anche il libro “Ecocidio”, di Jeremy Rifkin, che presenteremo nella rubrica “Perle agli umani”. Nel libro, l’autore collega la cultura della bistecca imperante nella nostra società, con la devastazione ambientale e la fame nel modo.

Ascolteremo poi l’intervista al professor Leonardo Pinelli, fra i fondatori del primo ambulatorio pediatrico per vegetariani e vegani a Verona.A seguire approfondiremo la parola “vegan” nella nuova rubrica “Mangia come parli”, che ci aiuterà a chiarire i concetti ricorrenti della nostra trasmissione.

Non potrà mancare “Il pasto gentile“, con una ricetta speciale: tofu e topinambour.

Infine sentiremo il professor Luigi Lombardi Vallauri per il settimanale appuntamento filosofico con la rubrica “Sostiene Vallauri” che ci parlerà degli elementi di affinita’ e di divergenza fra gli umani e gli altri umani e quindi delle ragioni che spingono a considerare gli altri animali come individui degni di tutela.

Il tutto, come sempre, accompagnato dalla musica di artisti vegan e/o dedicate agli animali.

Ti aspettiamo on air!

Annunci

Informazioni su Restiamo Animali

Trasmissione su Controradio, in onda dal 4 marzo 2012

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: